Centri clinici

L’attività clinica dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza è svolta da psicologi e psicoterapeuti specializzati in infanzia, adolescenza, sostegno alla genitorialità. Siamo operativi in diversi studi privati su Roma e dintorni.

Vengono svolte attività di:

  • Consulenza
  • Valutazione e diagnosi
  • Sostegno psicologico
  • Sostegno alla genitorialità
  • Psicoterapia

DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I professionisti dell’Osservatorio sono anche esperti in valutazione neuropsicologica e riabilitazione cognitiva in età evolutiva. Si effettuano, nello specifico, attività di:

  • Valutazione cognitiva
  • Diagnosi
  • Trattamento e riabilitazione
  • Screening e potenziamento delle abilità cognitive

Come parlare con i nostri professionisti?

Per richiedere un colloquio o per ricevere maggiori informazioni è possibile inviare una mail a osservatorioadolescenza@gmail.com specificando nome, età, problematica, recapito telefonico ed eventuali preferenze di giorni e orari per il primo contatto.

Dopo una fase iniziale di valutazione, verranno decisi modi, tempi e termini di una eventuale presa in carico.

CONSULENZE PSICOLOGICHE ONLINE

I professionisti che collaborano con l’Osservatorio offrono anche un servizio di consulenze online. La consulenza psicologica in videochiamata sarà effettuata tramite Skype e avrà una durata di 50 minuti.

Le prestazioni online eventualmente richieste per i minorenni potranno essere effettuato solo previo consenso informato di entrambi i genitori.

Come è possibile richiederla?

Per prenotare una consulenza è sufficiente inviare una mail all’indirizzo osservatorioadolescenza@gmail.com con oggetto “Consulenza psicologica online” specificando nome, età, problematica, recapito telefonico ed eventuali preferenze di giorni e orari per il primo contatto.

Sarete ricontattati dallo staff che inoltrerà dei moduli da restituire firmati (consenso informato e modulo per il trattamento dei dati sensibili, che andranno compilati e rinviati via mail) e i dati relativi al pagamento (l’onorario previsto è di € 50,00 a seduta).

Il pagamento dovrà avvenire entro 24 h, tramite bonifico. Verrà rilasciata regolare fattura che il paziente può detrarre dalle tasse, in quanto prestazione sanitaria.